Logo Massaro Romano

ARIA DI SETTEMBRE

Il nostro rosso Aria di Settembre è un Sannio Aglianico DOC, vitigno di punta tra i rossi campani e molto noto tra i vitigni “autoctoni” italiani a bacca nera.

Vigna Aglianico Massaro Romano

In questo vino, il vitigno Aglianico esprime tutta la sua potenzialità; ha nella tannicità le sue migliori prerogative. Matura alla fine di settembre, presentando grappoli scurissimi con una buccia resistente, ricca di polifenoli in grado di determinare un colore compatto e tannini vigorosi.

La maturazione tardiva e
l’invecchiamento in barriques, ne attenuano le asprezze giovanili. Ed è proprio grazie all’invecchiamento nelle migliori barriques bordolesi per un periodo di 18 mesi che l’azienda Massaro Romano ha creato la Riserva DOC Sannio Aglianico.

Maturazione in botte vino Aglianico Massaro Romano

Il colore è rosso rubino intenso con note granata. All’olfatto risaltano sentori di frutti rossi e confetture, note speziate e tostate, quali vaniglia, chiodi di garofano e tabacco. Al gusto è avvolgente, con un’ottima persistenza, piacevolmente tannico, ideale per abbinamenti con carni rosse e cacciagione

Pigna Uva per vino aglianico Massaro Romano

Ciò che abbiamo voluto realizzare è un vino invecchiato al punto giusto, che ha visto la luce dopo 24 mesi di affinamento, al culmine di una accurata selezione delle uve più pregiate.

Dato lo spessore di Aria di Settembre, nulla poteva essere lasciato al caso: dal tappo in sughero naturale all’etichetta, dalla bottiglia in vetro a spalla doppia alla cura dei dettagli del packaging. Con gli sforzi di una cura quotidiana e con una scrupolosa attenzione ai dettagli, abbiamo ottenuto un prodotto complesso e di nicchia, con produzioni limitate.
Per tutti gli elementi di contorno è stata selezionata una qualità degna di questo vino col fine di realizzare un prodotto autentico, originale, espressione della cura e dell’amore che mettiamo in ciò che facciamo. Un prodotto a cui nessun amante del vino e nessun palato esigente potrebbe mai rinunciare. Un vino che accompagna le lunghe notti invernali e riscalda il cuore.

Aria di Settembre è il nostro Aglianico DOC Massaro Romano

Aria di Settembre

• Uve: Aglianico 100%
• Gradazion: 14,5%
• Temperatura: 18-20 °C
• Affinamento: 18 mesi in barriques e 6 in bottiglia
• Bottiglia: bordolese 750 ml
• Adatto all’invecchiamento